PAGINA SUCCESSIVA
Torna all'archivio news
04/02/2020 - Corso di alta formazione – Lunedì, 10 febbraio 2020: “Sei mesi di applicazione del 'Codice Rosso'. Attuazione della direttiva della Procura della Repubblica di Tivol
La Procura della Repubblica ha organizzato un incontro formativo - che si terrà il giorno 10 febbraio 2020, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “Amedeo Savoia Duca d’Aosta” di Tivoli.
L’incontro segue i precedenti (9 maggio 2019 e 23 ottobre 2019), per la migliore applicazione della direttiva di questa Procura sui “Protocolli investigativi e buone prassi per la Polizia Giudiziaria in materia di reati di violenza di genere”, ed avrà a oggetto, in particolare, l’attuazione della L. n. 69/2019.
Come di consueto, l’incontro è strutturato in due sessioni.
La prima sarà aperta al pubblico e costituirà un momento di riflessione sul primissimo periodo di applicazione della Legge, alla luce della direttrice dalla medesima tracciata, riconducibile alla necessità di una tutela completa delle vittime di violenza domestica e di genere.
Interverranno:
- il Procuratore della Repubblica di Tivoli, per tracciare un brevissimo bilancio dei primi sei mesi di applicazione della legge n. 69/2019;
- il Gen. di Divisione Marco Minicucci, Comandante della Legione Carabinieri Lazio;
Interverranno, inoltre, un Dirigente della Polizia di Stato e Specialisti del ciclo “della violenza di genere”.
La seconda sessione dell’incontro, di taglio più tecnico, sarà diretta agli operatori di Polizia Giudiziaria del circondario della Procura della Repubblica di Tivoli e sarà coordinata da questo Procuratore, con la presenza dei Sostituti Procuratori che trattano la materia. Saranno affrontate le diverse problematiche attuative in materia di contrasto alla violenza di genere oltre alle modalità applicative della direttiva della Procura di Tivoli.
Si allega la relativa locandina.
File allegato - formato DOCX (199Kb)