Servizi per le pubbliche amministrazioni

modalità di richiesta dei certificati stampati a mezzo della certificazione massiva

Come previsto dalla circolare ministeriale che si allega, le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi, per richiedere le diverse Tipologie di certificati del Casellario Giudiziale previste dal D.P.R. 313/2002 art. 24 art. 28(Generale), art. 25 art.28 (Penale), art. 26 art 28 (Civile), art. 29 (Elettorale) e dell'art. 39(Consultazione diretta del sistema), dovranno:

  1. avere una Casella di Posta Elettronica (PEC) che dovrà esserci comunicata in tempo utile, o in alternativa,
  2. farci pervenire una richiesta su supporto magnetico avente le caratteristiche che ora verranno descritte;
  3. indicarci, se i certificati devono essere in forma cartacea (come è adesso) oppure se i certificati debbano essere in formato PDF, salvati su supporto magnetico (affinché possiate stamparli direttamente presso i vostri uffici).
Moduli Allegati
  • Modello N. 6B - ANAGRAFE SANZIONI AMMINISTRATIVE DIPENDENTI DA REATO MODELLO PER LA RICHIESTA DEL CERTIFICATO DELL’ANAGRAFE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE DIPENDENTI DA REATO DA PARTE DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE E DEI GESTORI DI PUBBLICI SERVIZI (ART. 39 DEL T.U. , DECRETO DIRIGENZIALE 11 FEBBRAIO 2004, ART. 30 DECRETO DIRIGENZIALE 25/1/2007 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA E ART. 29 D.P.R. 313/2002)
    (PDF - 68 Kb)
  • MODELLO N. 6A – SISTEMA INFORMATIVO DEL CASELLARIO MODELLO PER LA RICHIESTA DEL CERTIFICATO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE E DEL CASELLARIO GIUDIZIALE EUROPEO/INFORMAZIONE CON VALORE LEGALE DA PARTE DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE E DEI GESTORI DI PUBBLICI SERVIZI
    (PDF - 388 Kb)
  • Modulo CERPA per certificazione massiva
    (ZIP - 8.724 Kb)