iniziocontenuti
Prenotazione online appuntamenti per la visione dei fascicoli in fase dibattimentale e pre-dibattimentale con udienza fissata (prima udienza e rinvii)
Presentazione
La Procura di Tivoli con la collaborazione di Aste Giudiziarie Inlinea S.P.A. ha predisposto un programma di prenotazione degli accessi per la visione degli atti dei fascicoli.
La prenotazione – obbligatoria per i soli uffici per il quale il servizio è attivo - è necessaria al fine di reperire il fascicolo e metterlo prontamente a disposizione del richiedente nel giorno e nell’orario debitamente prenotati per la visione dello stesso.
L’elenco aggiornato degli uffici per i quali è attivo il servizio sarà pubblicato nella sezione News del sito, Servizi erogati e orari di apertura.
La necessarietà dell’appuntamento è dettata dall’esigenza di regolare il flusso di presenze all’interno degli Uffici della Procura e di ridurre al minimo l’attesa dell’utenza.
Gli appuntamenti sono stati previsti in numero congruo al fine di garantire il tempo necessario per l’esercizio dei diritti delle parti; nel caso in cui ricorrano particolari esigenze, è possibile trasmettere un’istanza di fissazione di appuntamento urgente (debitamente motivata) all’indirizzo PEC dell’ufficio che ha in carico il fascicolo (per l’elenco degli indirizzi PEC cliccare qui).
Gli utenti che si presenteranno in ufficio senza appuntamento verranno messi in condizione di visionare i fascicoli richiesti, nel tempo che residua, esauriti gli appuntamenti, compatibilmente con il reperimento del fascicolo che, giova ricordare, è estremamente difficoltoso per quelli custoditi – per esigenze di spazio – in appositi e distinti locali.
Modalità di prenotazione
Per poter utilizzare il servizio è necessaria la registrazione. Il servizio è raggiungibile cliccando sul banner “Prenotazione online appuntamenti per la visione di fascicoli” presente nell’home page del sito web della Procura.
Se sei un nuovo utente del servizio
- accedi all'area riservata dalla pagina "Prenotazione online appuntamenti"
- nella pagina che si apre seleziona "REGISTRATI" e compila i tuoi dati;
- riceverai una email contenente un link da cliccare per confermare la tua registrazione;
Se hai già le credenziali di accesso e vuoi fare una nuova prenotazione:
- inserisci il tuo codice fiscale e la tua password e premi 'Accedi';
- nel menu in alto scegli: Servizi > Prenotazione online accessi appuntamenti;
- selezionare il servizio di interesse tra quelli disponibili;
- al primo accesso al servizio, sarà necessario attivarlo tramite il pulsante "Attiva/Disattiva" (sarà possibile in ogni momento disattivare il servizio);
- premere su "accedi";
- selezionare una data disponibile dal calendario cliccando sulla fascia oraria prenotabile (oppure in alternativa utilizza la funzione "ricerca prossimi posti liberi";
- compilare i campi presenti nel form e premere su "salva".
Se hai dimenticato la password:
- clicca sul link 'Password dimenticata? Clicca qui per recuperarla';
- nella pagina che si apre, digita il tuo codice fiscale e premi su "Invia";
- riceverai una email all'indirizzo con il quale ti sei registrato, con le istruzioni per recuperare la password.
finecontenuti