Archivio delle News in evidenza

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

02/03/2018  - Incontri sulla Storia della Magistratura. 6 marzo 2018, ore 10, la dott.ssa Gabriella Luccioli su: "la Magistratura nell'assetto Costituzionale. Il lungo cammino delle donne nell'ordine giudiziario"
Nell’ambito del tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 appare utile un approfondimento della Storia della Magistratura a partire dalla Costituzione a oggi.
L’attuazione del titolo IV della Parte seconda della costituzione, dedicato alla Magistratura, e dei principi costituzionali da parte della Magistratura – giudicante e requirente – costituisce parte integrante della formazione di chi intende avvicinarsi alle funzioni giurisdizionali.
Procura e Tribunale di Tivoli organizzano alcuni incontri con i testimoni di questo percorso, non agevole, invitando magistrati oggi in pensione.
Dopo la prima conferenza tenuta lunedì 27 novembre 2017 dal dott. Enrico Di Nicola, il giorno 6 marzo 2018, ore 10, nei locali della biblioteca del tribunale sarà svolta una relazione dalla dott.ssa Gabriella Luccioli “La magistratura nell’assetto costituzionale. Il lungo cammino delle donne nell’ordine giudiziario.
Al termine è previsto il dibattito.
Sono invitati i tirocinanti e le tirocinanti.

Tivoli, 2 marzo 2017

Il Procuratore della Repubblica
dott. Francesco Menditto

Comunicati e conferenze stampa

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli è ubicata in Via Antonio del Re, 24 00019 - TIVOLI (RM)

Palazzo di Giustizia di Torino

Distretto della
Corte di Appello di Roma
Tribunale di Tivoli Consiglio dell'Ordine
degli avvocati di Tivoli